Ufficio ragioneria

Ultima modifica 15 gennaio 2024

Gestisce la contabilità e le finanze del comune, assicurando la corretta registrazione e monitoraggio delle entrate e delle spese.

Municipium

Competenze

  • Registrazione e monitoraggio di entrate e spese.
  • Elaborazione e gestione del bilancio dell'ente.
  • Analisi dei costi e valutazione della performance finanziaria.
  • Autorizzazione e preparazione di pagamenti.
  • Coordinamento della riscossione di tasse e tributi.
  • Creazione di report finanziari e analisi delle tendenze.
  • Assicurare la conformità alle normative finanziarie.
  • Svolgimento di controlli interni per garantire l'integrità finanziaria.
  • Fornire dati e informazioni finanziarie alle commissioni comunali.
  • Verifica e gestione delle richieste di pagamento.
  • Registrazione e controllo del patrimonio comunale.
  • Collaborare con altri uffici per assicurare la coerenza dei dati finanziari.
Municipium

Tipo di organizzazione

Municipium

Persone che compongono la struttura

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot
Cookie
Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti. Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie. Per maggiori informazioni consulta la Cookie Policy